Pareti già esistenti

Pareti già esistenti

ACUSTICA STAGNA DELLE PARETI IN MURATURA E MIGLIORAMENTO ACUSTICO DELLE PARETI DI CARTONGESSO

Top Silent Duo

Usato in edilizia per migliorare le proprietà acustiche delle lastre in cartongesso delle contropareti e dei controsoffitti isolanti.

Isola acusticamente le intercapedini delle pareti in muratura e migliora le prestazioni acustiche di pareti in cartongesso con lamine fonoimpedenti prive di piombo ritenuto tossico.

TOPSILENTDuo può essere impiegato con successo anche nell’isolamento dei solai leggeri in legno, dove apporta sia un elevato isolamento dal rumore di calpestio sia un contributo dovuto alla massa.

Top Silent Bitex

Lamina fonimpedente ad alta densità ed elevatissima frequenza critica per l'intonacatura acustica stagna dell'intercapedine di pareti in muratura.

Lamina con rivestimento tessile in polipropilene su entrambe le facce, che risultano pertanto particolarmente “aggrappanti” a molteplici adesivi sia sintetici sia a base di leganti idraulici.

Puo’ vantaggiosamente sostituire l’intonaco ed il rinzaffo interno all’intercapedine delle doppie pareti tradizionali.

Top Silent Eco

Isolamento termoacustico delle intercapedini delle murature perimetrali esterne e delle murature divisorie interne fra unità immobiliari diverse.

TOPSILENTEco è un pannello preaccoppiato costituito dall’unione fra un isolante fibroso in fibra di poliestere con una lamina fonoimpedente ad alta densità ed elevatissima tenuta all’aria e al vapore acqueo e assolve sia la funzione di isolamento acustico sia la funzione di isolamento termico.

La parte fibrosa è costituita da una lana di poliestere atossica ricavata dal recupero e dalla rigenerazione del PET delle bottiglie delle bevande gassate e delle acque minerali separate nella raccolta differenziata dei rifiuti urbani. La fibra così ottenuta va considerata come un materiale doppiamente ecologico, sia perché sottrae all’ambiente un volume elevato di rifiuti sia perché il prodotto ottenuto attraverso un processo termico esente da collanti non irrita la pelle e non punge.

CTE Bergamo, Consulenze tecniche edili

L’amarezza di una scarsa qualità rimane per un lungo tempo, dopo che il piacere di un prezzo basso è stato dimenticato .. Benjamin Franklin

.