Pavimenti nuovi

Pavimenti nuovi

ISOLAMENTO ACUSTICO DEI PAVIMENTI DAI RUMORI DI CALPESTIO

Fonostop Duo

Progettato per l’isolamento in edilizia non è costituito da prodotti di recupero né deriva da altri settori applicativi.

L’isolante acustico dei rumori di calpestio sottile e di elevatissima efficacia, rappresenta l’isolante del calpestio più performante della gamma prodotta da INDEX. È costituito da una lamina fonoimpedente accoppiata ad un tessuto non tessuto fonoresiliente in fibra poliestere ottenuto con un particolare procedimento di “ agugliatura elastica”, progetto esclusivo INDEX

FONOSTOPDuo, pur essendo un prodotto relativamente leggero, una volta posato si “incolla” al sottofondo e non si sposta. FONOSTOPDuo, inoltre, è resistente al punzonamento sia statico che dinamico per cui resiste sia al traffico di cantiere in fase di posa, sia, in esercizio, all’azione perforante delle asperità dei sottofondi irregolari sotto il carico del massetto galleggiante.

Sottofondo a secco Fermacell

Le lastre per sottofondi Fermacell sono costituite da due lastre di fermacell Lastre in gessofibra da 10 o 12,5 mm incollate tra loro.

Le lastre per sottofondi fermacell sono costituite da due lastre di fermacell Lastre in gessofibra da 10 o 12,5 mm incollate tra loro. Le due lastre sono disposte in modo sfalsato, così da formare una battentatura larga 50 mm.
La dimensione delle lastre è di 1500 x 500 mm (superficie di copertura = 0,75 m2).

Le lastre per sottofondi fermacell sono disponibili in diverse varianti, proposte con o senza rivestimenti in base al tipo di impiego.
Rappresentano quindi la soluzione ideale per molteplici esigenze:

  • protezione antincendio
  • isolamento acustico (da suoni e rumori di calpestio)
  • isolamento termico
  • impianti di riscaldamento a pavimento
  • rivestimenti di pavimenti
CTE Bergamo, Consulenze tecniche edili

L’amarezza di una scarsa qualità rimane per un lungo tempo, dopo che il piacere di un prezzo basso è stato dimenticato .. Benjamin Franklin