SISTEMI DI IMPERMEABILIZZAZIONE PER NUOVE COSTRUZIONI O RIPRISTINI
Calcestruzzo impermeabile
Il calcestruzzo utilizzato per strutture impermabili, formulato con gli avanzati additivi Sika® Viscocrete® e Sika® 1, si adatta alle specifiche di progetto individuali e soddisfa più alti criteri di prestazione. Il concetto “Vasca bianca” Sika che comprende l’utilizzo di calcestruzzo impermeabile e l’impermeabilizzazione dei giunti, consente di ottenere strutture in cls impermeabili, durature ed economiche.
Le strutture delle gallerie devono essere impermeabilizzate con un sistema di drenaggio, un sistema waterstop o con il sistema di controllo attivo per la massima sicurezza, comprendente una membrana a doppio strato e controllata dal vacuum. I sistemi con manto Sikaplan in PVC e TPO sono progettati per durare a lungo termine e sono caratterizzati da facilità di applicazione.
Membrane Systems / Manti sintetici
Impermeabilizzazione dei giunti
I giunti nei tunnel, i collegamenti alle gallerie trasversali e i giunti invertiti alle pareti, rappresentano solo parte dei luoghi in cui è richiesta una sigillatura affidabile. I waterstop Sika e Tricosal, i nastri adesivi Sika Combiflex e Dilatec, i profili e sigillanti SikaSwell e i tubi d’iniezione SikaFuko consentono di progettare la soluzione di tenuta corretta e pratica per ogni tipo di giunto nella struttura.
Drenaggio primario dell’acqua
Il sistema completo di drenaggio dell’acqua nelle gallerie, si basa su canali e componenti selezionati per il drenaggio primario nelle gallerie e miniere, in connessione con l’applicazione del calcestruzzo proiettato.
Sistema di drenaggio
Soluzioni di drenaggio ottimali per gallerie scavate. L’elemento chiave di questo sistema è il profilo di drenaggio in plastica multifunzionale, che consente l’uso di ghiaia libera per il letto del filtro attorno al tubo di drenaggio.